Sisma Marche: riaperti i termini per il bando Imprese Sociali

Con DDPF N. 189 del  29 novembre 2011 è stata disposta  la riapertura, sulla piattaforma SIGEF, del Bando “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO E ALLA VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE SOCIALI NELLE AREE COLPITE DAL TERREMOTO”,  approvato con DDPF n. 70/IRE del 06 luglio 2018,  in quanto  le domande pervenute entro la scadenza del 20 novembre 2018 non hanno esaurito tutte le risorse stanziate.

Il portale SIGEF verrà riaperto a partire dalle ore 10:00 del 06 dicembre 2018, data di pubblicazione del presente decreto sul BUR Marche,  e fino alle  ore 13:00 del 17 dicembre 2018. Con il presente intervento la Regione Marche intende favorire la nascita, il consolidamento, il rafforzamento sul mercato e la crescita dimensionale delle imprese sociali presenti nelle aree gravemente colpite dal terremoto.

Le principali finalità dell’intervento sono pertanto la creazione di nuove opportunità per le imprese sociali nel mercato dei servizi al cittadino; lo sviluppo di collegamenti e sinergie fra le imprese sociali e le strutture che operano nell’ambito della salute e benessere; la sperimentazione di soluzioni innovative per la realizzazione di prodotti e servizi con requisiti prestazionali maggiormente rispondenti ai bisogni degli utenti/cittadini.

Il costo totale ammissibile del programma di investimento presentato a valere sul presente bando non deve essere inferiore a € 50.000,00; il contributo concedibile sarà calcolato su un ammontare massimo di spese ammesse non superiore a € 700.000,00.

Per visualizzare il bando e la scheda sintetica clicca qui.

(red)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/