Offida, gesti di inciviltà nel centro durante la notte

di Alberto Premici – Non può essere ascritta ad una banale “ragazzata”, come spesso si tende a minimizzare in circostanze simili. E’ decisamente un gesto di inciviltà oltre che mancanza di rispetto per il decoro della città di Offida, quello che alcune persone, forse a bordo di un’auto, hanno compiuto nella notte nel centro storico. Sono stati presi di mira alcuni mastelli in punti diversi, collocati fuori le abitazioni per la raccolta mattutina, danneggiati e il contenuto sparso per le vie pubbliche.

Ora ci si concentra sull’identificazione dei responsabili, grazie ai video del servizio di telecamere attivo nel centro e collegato alla locale stazione del Carabinieri. Alcune cittadini testimoniano che intorno alle due di notte hanno sentito schiamazzi ed un’auto a forte velocità per le vie del centro; si spera di arrivare presto a dare un nome ed un cognome ai responsabili.

Fiducioso, oltre che indignato, il sindaco Luigi Massa: “Qualche incivile privo di qualsiasi senso di educazione ha pensato di divertirsi così stanotte, si divertirà meno nei prossimi giorni. Un comportamento esecrabile che offende tutti e sarà punito”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info