Mille persone hanno partecipato al “Trofeo Over the top” di karate

Karate OffidaUno spettacolo incredibile che ha coinvolto oltre mille persone. Stiamo parlando dell’ottavo stage di Karate “Relax Sole e Mare” con gara di Kata e Kumite “Trofeo Over the Top”, che si è svolto a Grottammare e che è stato organizzato dall’associazione sportiva Karate Offida. Ancora una volta, oltre che successo, è stata una grande festa per tutti coloro che hanno partecipato.
Bellissime le strutture che hanno ospitato la manifestazione: l’hotel Ada, l’hotel Parco dei Principi, l’hotel Eden, le terrazze. Eccezionali i maestri S. J. Nekoofar cintura nera ottavo dan e Graziano Ciotti cintura nera sesto dan. Meravigliosi gli atleti e altrettanto meraviglioso il pubblico provenienti da ogni parte d’Italia.
Numerose le personalità intervenute, dal sindaco di Grottammare, Luigi Merli al presidente del Coni di Ascoli, Aldo Sabatucci, al generale dell’Arma dei Carabinieri, Enzo Bianchi, e a tanti altri rappresentanti dello sport regionale e nazionale. Calorosi gli applausi riservati alle performance dei giovani karateki e alle ragazze della ginnastica artistica del gruppo guidato da Monica Brandimarti.
Dopo diverse gare, ricche di interesse tecnico ed emotivo, il “Trofeo Over the Top” è andato al Karate Offida del maestro Ciotti. Seconda società classificata, la “Bushido” di Casalmaggiore (Cremona) del maestro Alfonso Ventura, terza la “Circuit School” di Macerata del maestro Giuseppe Lambertucci. Coppe e medaglie per tutti gli atleti partecipanti. Premi speciali sono andati, poi, ai due karateki offidani Claudio Monaldi e Samantha Ascani, convocati al raduno nazionale della Fijlkam.
Un grande successo, dunque, che rende felici gli organizzatori, in nome di uno sport sereno e pulito. Il primo a gioirne è il maestro Graziano Ciotti che ringrazia i tanti numerosi collaboratori e sostenitori. “Senza di loro – dice – non potremmo raggiungere certi traguardi”.
I prossimi appuntamenti di rilievo cui prenderanno parte gli atleti del Karate Offida sono la gara internazionale “Open di Grado” a fine agosto e i Campionati italiani kumite “Cadetti” ed “Esordienti” che si disputeranno a fine settembre nel Centro olimpico di Ostia. (Fonte: Corriere Adriatico – autore: Nicola Savini)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/