Serie di concerti per il trentennale della banda di Offida.

clip_image002

Serata di musica ad Offida, sabato 27 giugno. La Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli Piceno, dalle ore 17,30 alle 19.30 ed il Corpo Bandistico “La Marchigiana” Città di Grottammare, dalle ore 21 alle 23, eseguiranno, dopo una breve sfilata, due distinti concerti nell’ambito della “Rassegna bandistica 2009” organizzata dall’AMBIMA,  in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, il Comune di Offida ed il Corpo Bandistico Città di Offida.

“Dopo aver ospitato il complesso bandistico di Ripatransone – ha commentato il Presidente Giancarlo Premici – si continua a celebrare la ricorrenza del trentesimo anno di vita del corpo Bandistico Città di Offida, diretto dal Maestro Ciro Ciabattoni, con l’ospitare altre due realtà musicali del nostro territorio, consapevoli che la musica è amicizia e straordinario mezzo di comunicazione”.

Domenica 28 giugno alle ore 21 a Monsampolo del Tronto la banda offidana del M.° Ciro Ciabattoni e l’Orchestrale Picena del M.° Francesco Albertini, eseguiranno un concerto sempre nell’ambito della rassegna AMBIMA.

Il corpo bandistico “Città di Offida” tornerà ad esibirsi nella propria città con un concerto domenica 12 luglio alle ore 21,30 in piazza del Popolo. Sono previste altre iniziative, scambi culturali con altri complessi musicali, gita sociali ed un convegno in via di definizione.

“Colgo l’occasione per ricordare che sono aperte le iscrizioni ai corsi di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, organizzati dalla nostra Associazione, promossi dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ascoli Piceno e  dal Comune di Offida. Gli interessati possono contattare direttamente il M.° Ciro Ciabattoni, il responsabile dei corsi Alessandro Straccia, il Presidente, ai numeri 0736 880009/880993  o inviare una e-mail a: giancarlo.premici@gmail.com. Auguro – conclude Premici – a tutto il consiglio di amministrazione, al maestro Ciabattoni, ai musicisti ed ai sostenitori del Corpo Bandistico, un tranquillo periodo di vacanze.” (ap)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/