di Alberto Premici – Dopo le fatiche in sala di registrazione, uscirà il 4 novembre 2022, in tutte le piattaforme on line, il primo album solista del bassista e contrabbassista offidano Matteo Grandoni. Con Grandoni, hanno collaborato Mattia Parissi (Piano/Keyboard), Gianluca Amabili (Guitar), Alessandro Charlie Mariani (Guitar on “Groovy”), Davide Di Giuseppe (Drums & percussion) e Sergio Grandoni: (Drums on “My Wooden Room”).

Matteo Grandoni, laureatosi presso Conservatorio di Musica “A. Casella” L’Aquila con una tesi sugli Yellowjackets , nonostante la giovane età, conta già numerose collaborazioni come quelle con Fabio Concato, La Rua, Fabrizio Bosso, Paolo e Glauco Di Sabatino, Massimilliano Coclite, Mafalda Minnozzi, Potena, Giacinto Cistola, Nicolò Di Caro e tantissimi altri musicisti, oltre a partecipazioni in trio e quartetto a diverse session e rassegne jazz.

E’ docente del corso di basso e contrabbasso presso la L.A.M. di Martinsicuro (TE). Promuove inoltre le attività della ProArt Factory, Società Cooperativa di consulenza, che si occupa di produrre e distribuire artisti nel mondo musicale ad ogni livello.

Matteo Grandoni e Fabio Concato
Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info