(ap) – OFFIDA – E’ già fruibile la nuova versione del sito InOffida, curato da Luciano Casali. Il portale contiene risorse utili per chi vuole approfondire conoscenze su Offida, in particolare sul Carnevale Storico, cui sono dedicate diverse sezioni: Carnevale storico di Offida, Bov fint, Congreghe, Gruppi mascherati vincitori delle diverse edizioni ed il programma annuale delle manifestazioni relative.

Ad esse si aggiunge, la sezione Offida, parte riguardante il merletto a tombolo ed altre curiosità. Il sito, ricco di video e immagini, riporta in estratto la storia di ogni singola congrega, gruppo, setta, clan, che si sono resi protagonisti del Carnevale dal dopoguerra ad oggi.

Tra le testimonianze più interessanti sul Carnevale, quella del compianto Maestro Libero De Santis che, intervistato da Federica Marcucci, ripercorre momenti importanti e aneddoti sulla più antica e amata tradizione offidana. Non mancano consigli al turista su cosa visitare in Offida e dettagli sulla parte monumentale di uno dei più bei borghi d’Italia.

Link al sito

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info