In relazione ad alcuni articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi in merito allo svolgimento di incontri sindacali tenuti dalla Area Vasta n.5, si smentisce la notizia di un “incontro tra USB Area Vasta 5 e il Direttore Massimo Esposito”, in quanto lo stesso non si è mai verificato.

A tal proposito si precisa quanto segue:

  • In data 20/1/2022, alle ore 15.00, si è svolta la prima riunione delle Delegazioni Trattanti dell’Area del Comparto con la partecipazione del nuovo Direttore di Area Vasta.
  • Nel corso della riunione, dopo una presentazione del neo insediato Direttore, sono intervenuti i componenti della parte sindacale ammessi alla contrattazione decentrata, nelle persone del Coordinatore della RSU e dei Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Territoriali, per rappresentare tutte le problematiche che devono essere affrontate e risolte con sollecitudine al tavolo della trattativa.
  • L’Organizzazione Sindacale USB non ha sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale del personale del Comparto Sanità e, pertanto, non è ammessa alla contrattazione decentrata.
  • Per quanto riguarda le dichiarazioni fornite alla stampa dal Sig. Mauro Giuliani, si fa presente che il suo intervento nell’incontro sopra citato è stato fatto non come Organizzazione USB, ma come semplice componente della RSU; tra l’altro, tutte le osservazioni e rivendicazioni da lui espresse erano già state oggetto di puntuale segnalazione da parte del Coordinatore della RSU e dei Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Territoriali.
  • Pertanto la Direzione di Area Vasta dichiara che, essendo fondamentali, specie nell’area delle relazioni sindacali, la serietà, l’imparzialità e la correttezza, non condivide la pubblicazione di notizie che non corrispondono al vero e che possono minare tali relazioni.
  • Direzione Area vasta 5
  • (red)
Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info