Un corso per diventare volontari di protezione civile

La Federvol di Monsampolo del Tronto, associazione attualmente impegnata a l’Aquila per l’assistenza ai terremotati, organizza, da martedì 12 maggio, nella propria sede di Stella di Monsampolo (via Salaria, 15) un nuovo corso di formazione per volontari di protezione civile.

Proseguendo il proprio pluriennale impegno formativo l’associazione Federvol di Monsampolo del Tronto, in collaborazione con la federazione del volontariato Federprociv, organizza con inizio da martedì 12 maggio alle ore 21, presso la propria sede di Stella di Monsampolo in va Salaria 15, un nuovo corso si formazione per l’addestramento di nuovi volontari di protezione civile.

L’iniziativa formativa realizzata con il contributo del Centro servizi per il volontariato, avrà cadenza bisettimanale e terminerà il 12 giugno Gli argomenti trattati nel corso saranno i più vari: dalle tecniche pionieristiche alla lettura cartografica, dalla gestione delle emergenze alla legislazione di protezione civile, dal primo soccorso alla guida fuoristrada, dalla psicologia dell’emergenza al servizio di vigilanza sugli incendi boschivi. Direttore del corso è Emiliano Pompei, dottore in scienze forestali e già coordinatore di precedenti esperienze formative nel settore.

Obbiettivo del corso quello di avvicinare sempre più aspiranti volontari al mondo della Protezione civile specialmente in un momento particolarmente delicato come quello attuale che vede la Federvol quotidianamente impegnata presso il campo dell’Aquila a sostegno delle popolazioni vittima del terremoto. Come di consueto la partecipazione al corso è interamente gratuita ed al termine dello stesso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni ed adesioni: 347 7433924

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/