Sisma di magnitudo 3.9, epicentro Montelparo (FM). Provincia di Fermo, alle 17.17. Avvertita in un ampio raggio di territorio fino ad Ancona. Gente in strada ad Offida.

Il sindaco di Montelparo, Marino Screpanti: “La scossa è stata abbastanza forte, ma breve. Al momento non risulterebbero danni particolari, ma i sopralluoghi sono appena iniziati”.

“Anche se il terremoto è stato avvertito nettamente – dice all’ANSA il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che non è sul posto ma in contatto con il Comune -, non ci sono stati problemi. Gli uffici sono aperti e sono in corso le verifiche, al momento negative”.

Il sindaco di Offida, Luigi Massa: “A seguito del sisma delle ore 17.18, 3.9 con epicentro Montelparo (FM), avvertito anche nella nostra area, ho dato indicazione agli uffici tecnici comunali, per estrema cautela, di eseguire un sopralluogo presso il plesso Ciabattoni del nostro ISC.
Il sopralluogo non ha evidenziato alcuna problematica. Domani mattina, prima dell’inizio delle attività didattiche, verranno effettuati medesimi sopralluoghi presso il plesso della materna e del Nido/Primavera”.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.