Sisma, incontro sul “danno indiretto” promosso dalla Confartigianato

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo rende noto l’importante incontro organizzato presso la propria sede di Ascoli Piceno in favore delle imprese e degli studi commerciali. L’appuntamento, programmato per lunedì 11 giugno dalle 17.30 verterà sul bando della Regione Marche in favore delle imprese danneggiate dal sisma 2016 cd. “Danno indiretto”, vedrà la partecipazione del Dott. Pietro Talarico, Funzionario della Regione Marche responsabile del procedimento.

Si tratta di una importante misura di sostegno a favore delle imprese che a seguito degli eventi sismici del 2016 e 2017 hanno registrato dei cali di fatturato di almeno il 30%, nel periodo dal 19 gennaio-19 luglio 2017, rispetto alla media di fatturato realizzato nel medesimo range temporale nei tre esercizi antecedenti (2014-2015-2016). Qualora sussista tale requisito l’impresa ha potenzialmente diritto, valutati gli altri parametri che ne giustifichino la legittimità, a ricevere un contributo pari al 30% del calo di fatturato registrato.

Sarà un’occasione unica rivolta alle imprese iscritte all’Associazione in cui verranno chiariti alcuni aspetti riguardanti i criteri di aggiudicazione dei contributi da parte delle imprese  e le modalità di presentazione delle istanze, anche sulla base di diverse segnalazioni effettuate da parte di Confartigianato.

Ciascun partecipante avrà la possibilità di porre quesiti e casi specifici ricevendo nell’immediato risposte esaustive e contribuendo a fornire ulteriori informazioni che potranno essere alla base di modifiche sostanziali su alcune sezioni della misura contributiva.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form raggiungibile al seguente link https://goo.gl/z3sd8r oppure chiamare allo 0736/336402 o scrivere all’indirizzo stefano.santini@confartigianato.apfm.it per confermare la propria partecipazione e rendendo disponibili alcune informazioni  preliminari.

Info su www.apfm.it

(red)

 

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.