Simona Giannetti presenta il suo libro “Adesso me.In viaggio, oltre Santiago”.

Sabato 25 novembre alle ore 19:00 si terrà la prima presentazione del romanzo autobiografico “Adesso Me. In viaggio, oltre Santiago” di Simona Giannetti, pubblicato da Capponi Editore. Sarà una presentazione fuori dal comune, insolita ed originale: non si svolgerà in una libreria, bensì all’interno di un negozio di abbigliamento, unico nel suo genere: “People”, nel centro storico di Ascoli Piceno (Corso Mazzini 116). “People” è infatti un luogo aperto alle contaminazioni, un luogo in cui ogni abito, ogni oggetto, ogni accessorio, ogni pezzo di arredamento evocano un viaggio verso terre lontane, nel tempo, nell’immaginazione.

Quale migliore location, allora, per parlare di un libro che è proprio un diario di viaggio? Un diario nel quale la giovane autrice di Colli del Tronto racconta la sua personale esperienza di un lungo cammino a piedi da Lourdes a Finisterre passando per Santiago di Compostela. Un percorso pieno di avventure, storie, amicizie, dolori e gioie, che hanno segnato definitivamente la sua vita.

Ma questo libro non è soltanto un diario di viaggio, è qualcosa di molto più profondo: è la narrazione di come Simona Giannetti sia giunta nel tempo all’ardua decisione di dare una svolta drastica alla sua vita, di emanciparsi da uno stato di cose che percepiva come oppressivo e soffocante. Una decisione che l’ha infine condotta, non senza difficoltà, a dire: “Adesso me!”.

Nel corso della presentazione si parlerà dunque di viaggi dentro e fuori di noi, di sogni e aspirazioni, del coraggio di ascoltarsi e di seguire le proprie passioni, della forza di crederci, della necessità di trovare se stessi. All’evento sarà presente il celebre illustratore Andrea De Santis, che ha realizzato appositamente la copertina del libro.

Informazioni tecniche sul libro: TITOLO: ADESSO ME. IN VIAGGIO, OLTRE SANTIAGO – AUTORE: SIMONA GIANNETTI – CASA EDITRICE: CAPPONI EDITORE – PREZZO: € 15,00 – NUMERO DI PAGINE: 242

(red)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/