Sand Volley: in scena le finali regionali

Fabriano campione provinciale ancona - click per ingrandireFalconara (Ancona) – Sarà una bellissima giornata di sport: gli ingredienti ci sono tutti. I campi dell’ex 84° battaglione Venezia, ora centro federale, ospitano nella giornata di domenica la manifestazione che può a ragion veduta ritenersi il fiore all’occhiello del contenitore “Banca Marche cup”.
Ventiquattro squadre, equamente suddivise fra settore femminile e maschile, ambiscono infatti alla conquista del titolo regionale di “sand-volley”. E’ il momento terminale di un percorso che ha tenuto impegnati atleti/e per quasi due mesi sotto il coordinamento dei rispettivi Comitati e responsabili territoriali: a Falconara arrivano infatti le migliore squadre delle province, andando a comporre quattro gironi da tre che qualificheranno le prime alle semifinali.
Ritrovo alle ore 9.00: di lì, si va avanti ad oltranza dipanando una matassa di 28 partite complessive che intorno alle 16.00 metterà di fronte le finaliste regionali. A seguire, la cerimonia di premiazione con autorità sportive e istituzionali. Quanto alle regole di gioco, la formula è quella del beach (due set su tre ai 21), di cui il “sand” è parente molto stretto, valorizzando però la provenienza societaria. Si partecipa, infatti, con la maglia del club – e sono stati una cinquantina in tutta la regione, presentando anche più di una equipe – con cui si è disputato l’indoor nel 2008/2009, senza limiti di età e con quattro giocatori in campo contemporaneamente più eventuali riserve. In realtà, il sand si è rivelato comunque un “fenomeno” giovanile, che al di là del pur importante elemento agonistico, ha saputo creare continuità nell’attività e un bel clima di complicità e aggregazione. Al gran ballo delle finali regionali, ecco tutte le protagoniste:
Maschile: Ankon “A”, Volley tre Belvedere Ostrense, Vis volley Castelfidardo, Montalbano volley, San Severino Volley, Appignano Volley, ASD Aurora Volley, Ankon “B”; Riviera Volley San Benedetto, Ascoli 2, Grottammare “A”, Ascoli 1.
Femminile: Conero&Ponterosso “A”, Libero Volley Ascoli“ Il Gatto ”, Ciu Ciu Offida Volley Azzurra, Ciu Ciu Offida Volley Bianca, Libero Volley “ Five Fighters”, Pallavolo Corridonia, Helvia Recina Volley 1, Cus Camerino 1, Europe Volleyball; Pallavolo Fabriano, Lardini Filottrano, Conero & Ponterosso“B. (Fonte: www.anconainforma.it)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/