Offida, restyling del Viale IV Novembre

OFFIDA – Sabato 20 aprile 2019, sarà ufficialmente di nuovo fruibile il lungo viale che dal Borgo Cappuccini, passando per Borgo Leopardi, introduce pedoni ed automobilisti nel centro storico dell’abitato di Offida: il Viale IV Novembre.

La toponomastica ci ricorda il momento in cui, con la promulgazione del “Bollettino della Vittoria”, il generale Armando Diaz annunciò la resa dell’esercito austro-ungarico e, di fatto, la fine vittoriosa per l’Italia della Prima Guerra Mondiale.

I lavori, eseguiti in tempi rapidi, hanno interessato il lato sinistro del tratto viario urbano, percorrendolo in direzione centro, lasciato per anni in stato di abbandono con conseguenti notevoli dissesti del manto bituminoso, delle cordolature e degli accessi carrabili.

L’intervento appena completato per l’integrale rifacimento del marciapiede e dell’illuminazione pubblica, ora con tecnologia LED, oltre ad una nuova distribuzione di panchine con verde di pertinenza, appare nell’insieme gradevole e ben inserito, in un tratto di particolare interesse sotto l’aspetto panoramico e paesaggistico.

I lavori hanno interessato anche l’incrocio con Via Martiri della Resistenza ed il Piazzale Loris Annibaldi, dove è previsto il ritrovo dei partecipanti per l’inizio della giornata inaugurale, in cui è prevista la deposizione di una corona d’alloro nel Monumento ai Caduti sul Lavoro in Via Mazzini, l’intervento delle autorità presso il Parco della Luna, aperitivo, buffet ed intrattenimento musicale.

(ap)

IL PROGRAMMA

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: