Offida, Festival delle Esperienze Creative di Spazio Voce

OFFIDA – Nel weekend che andrà dal 14 al 16 settembre 2018, Spazio Voce (*) ha organizzato, presso il Centro Polifunzionale Beato Bernardo, la prima edizione del Festival delle Esperienze Creative, laboratori dedicati a bambini e genitori.

L’arte condivisa in famiglia è una dimensione intima in cui crescere insieme e comprendersi meglio“, questo lo slogan e l’idea intorno alla quale i promotori hanno costruito ed articolato l’originale progetto musicale e sociale, di sicuro interesse.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Offida e UTOPIA – il luogo del gioco possibile.

PROGRAMMA

(*) Spazio Voce si presenta: quando pensiamo a cosa c’è dietro la musica, qualsiasi essa sia, la risposta è “te stesso”. Così semplice ma così complicato perché “te stesso” implica cercarsi, ascoltarsi, comprendersi, allontanarsi per poi ritrovarsi. E una volta che ci si è ri-trovati continuare. Perché l’opportunità che la musica ti dà è un continuo flusso di scambio fra te e l’esterno e viceversa, un moto perpetuo che ti accompagna opportunamente in ogni fase della vita. Ecco perché abbiamo scelto la musica, ed ecco perché ci mettiamo a disposizione.

Valeria Svizzeri. Cantante solista e corista, consegue il diploma di canto pop presso il Saint Louis college of Music, Roma. Collabora come corista in campo televisivo (“Domenica in” diretta dal M° Pippo Caruso) in studio, live (Renato Zero, Giorgia, Massimo Ranieri “Canto perché non so nuotare… da più di 40 anni”) e teatro (Maddalena Crippa “E pensare che c’era il pensiero” di G.Gaber e S.Luporini, arrangiamenti Massimiliano Gagliardi, regia Emanuela Giordano; Enzo De Caro, Sergio Castellitto, Enrico Brignano “sono romano ma non è colpa mia” scritto da E.Brignano e M.Scaletta, arrangiamenti F.Capranica, ed emergenti come Massimiliano Gagliardi, figlio d’arte di Peppino Gagliardi, Pierluigi Colantoni, Salvatore d’Avino. Fra le varie collaborazioni come solista in progetti che spaziano dal jazz al pop agli originali, dal 2014 è anche solista del “Tributo a Ennio Morricone” diretto dal M° Ciro Ciabattoni con il Corpo Bandistico Città di Offida. In parallelo intraprende l’attività come docente di canto individuale e corale rivolto ad adulti. Nel 2016 diventa insegnante AIGAM conseguendo l’attestato riconosciuto dal MIUR per l’educazione musicale rivolta ai bambini dai 0 ai 6 anni secondo la MLT di E.E.Gordon. Nel 2017 sempre tramite l’AIGAM consegue l’attestato “l’uso della voce dalla preparazione al parto alla nascita”.

Marco Bollettini. Dopo un percorso formativo in canto pop, jazz e arrangiamento per big band al Saint Louis College of Music di Roma e vari masterclass (Berklee Clinics, Albert Hera,Paola Folli,Danila Satragno,Rossana Casale) ,inizia ad insegnare in varie scuole marchigiane e ad intraprendere un percorso come cantautore, attività quest’ultima che lo porta in festival di prestigio come “Giulia jazz festival”, il “Farfa voice festival”, l’ ”Umbria voice festival”, il “Premio Carlo Garrione” dove si è piazzato sempre fra i finalisti. Grazie alla sua pluriennale esperienza come didatta e cantante si avvicina ad una consapevolezza maggiore dello strumento voce che lo porta ad un’ulteriore formazione tutt’ora in corso in EVT Certified Master Teacher.

Gianclaudio Hashem Moniri. E’ una figura trasversale nel panorama musicale italiano. Il suo lavoro è noto nella scena elettronica underground per i suoi progetti artistici Plaster e Kaeba. Attivo da più di 10 anni, il background tecnico di Gianclaudio varia tra servizi di post produzione come Mastering, Mix e Restoring fino ad una profonda conoscenza tecnica nel mondo del Doppiaggio. Lavora costantentemente come tecnico freelance per grandi società dove le sue competenze professionali sono richieste per film, serie televisive, documentari e cartoni animati. Alcuni dei suoi lavori possono essere trovati in prodotti come I Griffin, Archer, Death Note, I Love Dick e Nashville (solo per citarne alcuni).

INFO: Valeria 3286780387 – spazio.voce8@gmail.com – fb spazio voce


(ap)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/