Come previsto, anche quest’anno il Covid priverà gli offidani e non solo, di un periodo ricco di divertimento e tradizione.

Le manifestazioni legate al Carnevale Offidano, infatti, sono al momento annullate anche per l’edizione 2022.

A darne anticipazione il sindaco Luigi Massa, proprio oggi, festività di S.Antonio, data convenzionale scelta come inizio del periodo carnevalesco di Offida.

“Il giorno di Sant’Antonio, abbiamo modificato le nostre immagini dei profili, un’appartenenza ad Offida che “Non è solo una Città ma uno stato d’animo”. Giorni vissuti visceralmente – dichiara il primo cittadino – e che la situazione che ancora viviamo non ci fanno apprezzare con la serenità e voglia di abbracciarci che questi giorni meritano, che sono l’essenza del Carnevale Storico di Offida.

Il nostro Carnevale è unico e non adattabile, noi non ci possiamo adattare a viverlo diversamente, torneremo a farlo appieno solo quando sarà possibile.

Anche quest’anno il Carnevale Storico di Offida si ferma. Due anni: tanto tempo di mancanza che come tutti voi vivo con tristezza – conclude Massa – ma il Carnevale è nelle nostre anime, nella nostra appartenenza, conserviamo la nostra passione, torneranno i giorni in cui festanti la vivremo di nuovo pienamente e sarà come se questi due anni non siano mai passati. Buon Sant’Antonio Offida!”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info