Offida, borse di Studio per la Scuola Secondaria di 2° grado

Possono accedere alle BORSE di STUDIO gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo Grado, statali e/o paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE 2019) non sia superiore a € 10.632,94.

Le domande di accesso, debitamente compilate su appositi moduli a disposizione presso l’Ufficio Servizi alla Persona sito in Via Roma, 15 oppure scaricabili dal sito internet www.comune.offida.ap.it, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Offida, entro il 13 Marzo 2019

Le istanze pervenute andranno a formare una graduatoria che individui gli effettivi beneficiari e trasmessi al MIUR che sulla base delle risorse disponibili redigeranno apposita graduatoria. Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi ufficio postale.

A norma dell’articolo 9 del D. Lgs. 63/2017 e dei relativi decreti ministeriali attuativi, la borsa di studio è finalizzata all’acquisto di libri di testo, alla mobilità, al trasporto e all’accesso a beni e servizi di natura culturale.

L’importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche viene determinato in € 200,00. Per ulteriori informazioni Ufficio Servizi alla Persona Via Roma, 15, Tel. 0736888707.

MODELLO DI DOMANDA

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: