E’ deceduto Monsignor Giuseppe Sergiacomi, rettore emerito della chiesa di Sant’Agostino ad Ascoli. Nativo di Offida, aveva 99 anni ed era stato ordinato sacerdote il 20 aprile del 1946. Storico e scrittore, è stato autore di diverse pubblicazioni tra le quali quella sul Miracolo eucaristico di Offida, sulle chiese di Sant’Agostino e San Tommaso, sulla Madonna della Pace, sulla “Madonna del Latte” di Francescuccio di Cecco Ghissi, di Fabriano.

Cosi la Diocesi di Ascoli Piceno, nell’annunciarne la scomparsa: “Il Vescovo e il Presbiterio diocesano annunciano il ritorno al Padre del loro caro Sacerdote MONS. GIUSEPPE SERGIACOMI Parroco emerito DI SANT’AGOSTINO.

Mentre partecipano al dolore della comunità diocesana, ricordano la totale dedizione al servizio pastorale per il popolo di Dio a lui affidato, l’esemplare vita sacerdotale, l’intensa vita di preghiera e il sostegno puntuale e giuridico alla Curia Diocesana come Cancelliere.

Nel ringraziare e lodare il Signore per il lungo tempo da lui trascorso in mezzo a noi, vogliamo offrire preghiere di suffragio e opere di bene. La salma sarà disponibile nella Casa Funeraria di damiani, in Via dell’Aspo dalle prime ore del pomeriggio di oggi, martedì 25 ottobre. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 26 ottobre nella Chiesa di sant’Agostino in Città, alle ore 15,00 e la celebrazione sarà presieduta dal nostro Vescovo Gianpiero”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info