Proseguono le attività culturali programmate dall’UTES, Università di tutte le età e del tempo libero, che si articoleranno in spettacoli, incontri, concerti ed esposizioni, durante il periodo estivo ed in diversi centri piceni.

Dopo la presentazione del cartellone del 16 maggio u.s. da parte del presidente Diana Lanciotti Zoboletti, e lo spettacolo “Utes Village” del 27 maggio al Palariviera, sabato 11 giugno, con inizio alle ore 21,00, presso il Teatro Serpente Aureo di Offida, sarà la volta dello spettacolo teatrale “Parliamone” dalla Compagnia degli Attori della Compagnia dell’Utes, diretto da Stefano Marcucci.

Lo spettacolo, nato in un periodo particolare come quello segnato dalla pandemia, contiene momenti di grande divertimento e di profonda riflessione ed è consigliato a tutti. Nella diversità dei brani presentati – che estraggono importanti del teatro di ogni epoca, grazie ad autori come Achille Campanile, Franca Valeri, Salvatore Di Giacomo, Bertolt Brecht, Trilussa, Karl Valentin – lo spettacolo ha un filo comune di argomenti: la voglia di ricominciare a vivere, tornando a discutere, a incontrarsi, a sorridere, sempre tenendo presenti le difficoltà attuali.

Costo biglietto €.10. Per prenotazioni e prevendita: UTES in Viale De Gasperi, 39 a San Benedetto del Tronto, Monia Shop ad Offida, Online su Eventbrite. Info 0735-781465 oppure 347 6581180.

Seguiranno spettacoli a Cossignano, previsti il 18 giugno e 17 luglio, a San Benedetto del Tronto presso la Palazzina Azzurra il 24 giugno con la Festa d’Estate ed il 1° luglio con Bellezza dell’Arte, a Grottammare il 3 luglio con la replica dello spettacolo musicale Utes Village, mentre il 15 luglio al Circolo Nautico si terrà una serata dedicata a Franco Tozzi, recentemente scomparso. Sempre al Circolo Nautico, il 3 agosto si terrà il “Concerto d’Estate”. Altre iniziative sono in programma e saranno comunicate nelle prossime settimane. (ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info