Il Rotary Point di Arquata è realtà. Sabato la cerimonia di donazione

Sabato prossimo sarà un giorno importante per Arquata del Tronto, dove sarà donata al Comune la prima grande opera realizzata nella fase della ricostruzione.

Si tratta del Rotary Point, realizzato con la finalità di contrastare lo spopolamento attraverso il sostegno alle attività commerciali, che potranno essere accolte all’interno dopo averne fatto richiesta al Comune.

Al piano terra alcuni locali saranno assegnati a Poste Italiane. L’opera,  progettata con la chiara finalità di incentivare la ripresa delle attività economiche e commerciali, è stata realizzata dal Distretto Rotary 2090 (che aggrega i 72 Club delle regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise) in collaborazione con i Club di tutto il mondo e diversi sponsor.

La cerimonia è prevista per sabato 19 settembre alle ore 11.00 ed avrà il seguente programma: Rotary Point- Arquata del Tronto (AP) Onori alle bandiere e saluti istituzionali – Introduce Rossella Piccirilli DG2090. Interverranno: Past Governor che hanno seguito il progetto, Paolo Raschiatore, Valerio Borzacchini, Gabrio Filonzi, Basilio Ciucci – il Direttore dei lavori Fabrizio Cimino, il Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci. A seguire avverrà la firma dell’atto di donazione del Rotary Point all’Amministrazione Comunale.

Info: Prefetto Distrettuale Paolo Sia 349-8780132 – Segretario Distrettuale Alberto Paone 338-9461147.

(ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: