Covid Piceno: Area Vasta 5, come fare i tamponi

di Alberto Premici – La crescente preoccupazione per l’aumento di nuovi casi positivi al Covid nel Piceno, ha spinto molti cittadini a sottoporsi al test presso le strutture sanitarie.

La situazione è riportata nel nostro articolo che è in fase di costante aggiornamento.

L’Area Vasta 5 ha comunicato da tempo quella che è la procedura da seguire nel PERCORSO TAMPONI E SIEROLOGICI, attivata dal 24 agosto u.s.

La Direzione, nell’ambito dell’esercizio della  funzione di tutela della salute pubblica, al fine di prevenire eventuali rischi di contagio derivanti dalla circolazione nell’ambiente ospedaliero di soggetti potenzialmente vettori del virus,  ha disposto un nuovo percorso  per coloro che vogliano effettuare il tampone o il prelievo sierologico (COVID 19) a pagamento. La procedura prevede che l’utenza dovrà prenotare l’appuntamento solo telefonicamente dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri: 

sede di Ascoli Piceno 0736/358114

sede di San Benedetto del Tronto 0735/793508

Nel corso della chiamata sarà indicato il numero della  prenotazione, indispensabile per  il pagamento della prestazione, effettuabile esclusivamente con POS o in modalità on line tramite MPay piattaforma dei pagamenti on-line della Regione Marche.

Non è previsto il pagamento in contanti.

Il pagamento con POS sarà eseguito in una postazione CUP, appositamente predisposta presso la tensostruttura in cui verranno effettuati il tampone o il prelievo, presentandosi 15 minuti prima dell’orario dell’appuntamento .

Suddetta postazione è allocata ad Ascoli Piceno presso il box sito nello spazio antistante il Poliambulatorio Distrettuale nell’area Ospedaliera; a San  Benedetto del Tronto, presso la tensostruttura sita nello spazio antistante il Pronto Soccorso dello Stabilimento Ospedaliero

L’utente, nel giorno e ora dell’appuntamento, se ha già effettuato il pagamento on-line si reca direttamente presso la tensostruttura  senza accedere all’interno dello Stabilimento Ospedaliero e fa  subito il tampone o il prelievo.

Nel caso  di pagamento tramite POS, l’interessato provvede a pagare la prestazione presso l’apposita postazione CUP e successivamente farà il tampone o il prelievo.

Subito dopo si allontanerà  dall’area Ospedaliera, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: