di Alberto Premici – Il Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno, Mons. Gianpiero Palmieri, ha nominato Don Armeno Antonini quale parroco unico di Offida, per le tre parrocchie esistenti, Collegiata, San Lazzaro e Borgo Miriam – S.Maria Goretti, appartenenti alla Vicaria di Offida e della Vallata del Tronto.

Sotto il coordinamento di Don Armeno, alle chiese parrocchiali sarà assegnato un sacerdote referente, mentre resta lo staus quo per quanto riguarda la gestione ai PP.Cappuccini di Offida del Santuario del Beato Bernardo, della Chiesa di San Lazzaro e quella del Santuario di San Bernardino in Castignano.

Don Armeno Antonini, nato a S. Omero (TE) il 23/09/1963, e ordinato sacerdote il 24/04/1993, è stato Parroco della Parrocchia di S. Giovanni Battista in Appignano del Tronto, membro del Consiglio Presbiterale e Pastorale Diocesano, Direttore settore Evangelizzazione e Catechesi, Direttore Ufficio Catechistico Diocesano, Assistente, settori giovani e giovanissimi, dell’Azione Cattolica Diocesana di Ascoli Piceno. E’ componente dell’equipe diocesana di Ascoli Piceno del Cammino Sinodale.

le Chiese parrocchiali di Offida

Novità anche per molte parrocchie del territorio.

La Curia vescovile di Ascoli, attraverso un comunicato, rende noto che “Il Vescovo Gianpiero Palmieri, in comunione con i sacerdoti della Diocesi, sta predisponendo una serie di cambiamenti, nell’ambito di un progetto pastorale condiviso, nelle varie parrocchie della Diocesi che saranno comunicati, come è giusto che sia, tra sabato e domenica nelle comunità interessate. Domenica pomeriggio seguirà un comunicato ufficiale con tutte le nomine e gli spostamenti”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info