Aumentano i bocciati alla media di Offida

Contrariamente agli anni passati in cui tutti (o quasi) gli alunni della Media venivano promossi, in questi ultimi due anni, si sta registrando l’inverso. Su 127 alunni che hanno frequentato la scuola media nel 2008-2009, 11 sono stati bocciati, quasi il 9% (altri due bocciati alle Elementare. Uno in I tempo prolungato, un altro in III A tempo ordinario).
Insegnanti divenuti improvvisamente severi? No. “E’ solo che agiamo nei giusti criteri – affermano alcuni – ed è necessario dare al ragazzo il senso della responsabilità per educarlo alla vita. Una bocciatura non è mai punitiva; serve a rafforzare le proprie capacità e a far riflettere sugli errori”.
Per quanto riguarda gli alunni che hanno sostenuto gli esami con la commissione presieduta dal professor Franco Vagnarelli, 44 sono stati i licenziati. Questi i nomi dei ragazzi che hanno riportato il voto di 9 decimi. Silvia Benini e Serena Mignucci della III A; Pietro Carloni, Claudia Cicchi, Andrea Manzonelli ed Eleonora Spinozzi della III B; Federica Simonetti e Camilla Tedesco della III C. Nessun 10 decimi. Sette gli alunni usciti con 8, undici con 7 e diciotto con 6. (Fonte: Corriere Adriatico)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/