Alzheimer e Covid-19, un incontro on line di informazione e supporto

In occasione della Giornata mondiale Alzheimer, un momento di formazione e confronto con esperti promosso dall’Associazione familiari di persone con demenza – Anchise di Ascoli Piceno: martedì 29 settembre alle 17,30 sulla piattaforma Jitsi-meet.

ASCOLI PICENO – L’emergenza Covid-19 ha impattato pesantemente anche su tutte le situazioni di maggior fragilità, come quelle delle famiglie che convivono con l’Alzheimer.  E’ facile comprendere quanto sia stato difficile, per i pazienti affetti da demenza e per i loro familiari, subire le restrizioni domiciliari, la chiusura di quasi tutte le strutture di assistenza, l’interruzione dei servizi domiciliari, l’assenza dei centri diurni.

Lo sa bene l’Associazione familiari di persone con demenza Anchise di Ascoli Piceno, che in continuità con le attività di sostegno ai caregiver realizzate finora per via telematica, promuove un nuovo incontro, sempre da remoto, nella cornice della Giornata Mondiale Alzheimer, appena celebratasi: “Alzheimer e Covid-19” è il titolo di questo evento formativo on line, organizzato per martedì 29 Settembre alle  ore 17,30, sulla piattaforma Jitsi-meet (per partecipare, inviare prima una mail a anchiseascoli@gmail.com).

L’iniziativa, aperta a tutti, vuole offrire ai soci e non solo, un momento di confronto con esperti sul tema: si parlerà dell’esperienza del gruppo di auto-mutuo-aiuto on line per i familiari di pazienti con demenza (con le dott.sse Sabrina Vici, Antonella Vagnoni e Melissa Panichi), delle prossime attività formative on line promosse dall’associazione (con il presidente Adelmo Tancredi) e poi spazio a domande e risposte, a cura della dott.sa Donatella Petritola, neurologa. (red)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: