Alice Sara Ott al Teatro Serpente Aureo

Alice Sara Ott

Questa sera, con inizio alle ore 21,00, presso il Teatro Serpente Aureo di Offida, concerto della pianista Alice Sara Ott.

L’artista tedesco-giapponese ha strabiliato il pubblico e la critica delle maggiori sale Europee e Giapponesi. Studente di Karl-Heinz Kaemmerling presso il Mozarteum di Salisburgo, si è esibita in numerose sale da concerto in Europa e Giappone tra cui Bad Kissing Summer Festival, Classix Festival a Brunswick, Mecklenburg/Vorpommern Festival, Bach Festival a Lipsia, i concerti del Bayreuth Festival, Herkulesaal di Monaco, Klavierfestival Ruhr, Schleswig Holstein e al Festival di Salisburgo.
È invitata ripetutamente dalla Sapporo Symphony Orchestra, Yumiuri Nippon Symphony, Tonhalle Orchestra a Zurigo e la Kiev Philarmonic. E’ stata nominata da Fono Forum “Rising Star of 2007” e i prossimi impegni prevedono concerti con la Munich Philarmonie, al Festspielhaus di Salisburgo e al Bunkakeikan di Tokyo.
Nella stagione 2009/10 terrà recital presso l’ Auditorium du Louvre, Alder Series Berlin, Vienna Konzerthaus e Bozar Rising Stars Series a Brussels e debutti con la Cincinnati Symphony diretta da Paavo Jarvi, Danish Radio National Symphony Orchestra con Robin Ticciati, Royal Stockholm Philharmonic e Sakari Oramo, NDR Hamburg diretta da Alan Buribayev e Munich Philharmonic con Thomas Hengelbrock.
Alice ha appena firmato un contratto in esclusiva con la Deutsche Grammophon: il suo primo CD con gli Studi Trascendentali di Liszt è già stato accolto entusiasticamente dalla critica internazionale e nel 2010, per l’anniversario, uscirà un CD con i Valzer di Chopin. Incasso devoluto in beneficenza a favore dell’Istituto Bergalucci di Offida.

Il programma

prima parte

F. Mendelssohn – Variations Serieuses, op.54

L.v.Beethoven – Sonata op.27 n.1 – “Al Chiaro di Luna” – Adagio Sostenuto – Allegretto – Presto agitato

seconda parte

F. Chopin – Grande Valzer brillante op.18 – 3 Valzer brillanti op.34 – Grande Valzer op.42 – 3 Valzer op.64 – 2 Valzer op.69 – 3 Valzer op.70 –Valzer in la bem. magg.

Valzer
in mi magg. – Valzer in mi min. – Valzer in la bem. magg.

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/