A Offida un Centro estivo per bambini da 0 a 3 anni

OFFIDA – L’Amministrazione comunale pensa al benessere dei più piccoli. Dal 18 giugno parte il Centro estivo 0-3 anni, che si terrà presso gli spazi del nido d’infanzia.

I bambini verranno divisi in piccoli gruppi – in base all’età e alla scelta dell’orario – e ognuno avrà un’educatrice di riferimento. Si partirà con un orario ridotto per permettere ai bambini di ambientarsi. In seguito il servizio completo (ma si potrà scegliere anche uno part-time) si svolgerà in questa maniera: dopo il primo momento di accoglienza, ci sarà uno spuntino, il cambio, momento di gioco e il pranzo.

Rispetto al pagamento, nonostante gli elevati costi di gestione del servizio, la Giunta ha deliberato il mantenimento delle tariffe applicate per il nido, differenziate sulla base dell’attestazione ISEE e dell’orario di uscita prescelto.

“Per noi era fondamentale dare una risposta, in tempi brevi, alle famiglie e ai piccolissimi – commenta l’Assessore Isabella Bosano – Questo momento è particolarmente delicato per i bambini, dopo un lungo periodo di reclusione forzata, a causa del Covid-19, torneranno a vivere la socialità. Per alcuni di loro, vista l’età a cui è destinato questo tipo di centro estivo, sarà il primo approccio con gli altri bambini. Accoglienza e socialità caratterizzano Offida: auspichiamo che anche i nostri più piccoli cittadini ne apprezzino i benefici”.

“Offida, tra i primi Comuni del Piceno ad attivare il centro estivo 0-3 anni – conclude il Sindaco Luigi Massa – lo abbiamo configurato nei modi che le disposizioni consentono, certi di garantire un servizio fondamentale per le famiglie che, nella fase emergenziale da cui stiamo uscendo, hanno dovuto fare grandi sacrifici”. (Fonte: comune di Offida)

IL PROGETTO ORGANIZZATIVO DEI CAMPI ESTIVI

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: