App Polizia di Stato per contrasto bullismo,spaccio di droga, violenza domestica.

L’ applicazione permette all’ utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (video, audio, immagini e testo) relative a episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti e violenza domestica.

I contenuti sono  trasmessi all’ufficio di Polizia in modalità geolocalizzata e consentono di conoscere in tempo reale il luogo e i dettagli degli eventi.
E possibile anche l’ invio e la trasmissione in un momento successivo con l’ inserimento dell’ indirizzo del luogo in cui si è verificato l’ evento.

L’ applicazione, principalmente destinata ai ragazzi e al mondo della scuola, è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo, per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e per segnalare episodi di violenza domestica.

La nuova release oltre a consentire un esperienza d’uso più immediata permette anche di comunicare in chat con la sala operativa della Polizia di Stato, ricevere messaggi e notifiche, direttamente dall’app.

Raccolta e utilizzo delle informazioni
Per un’esperienza migliore, durante l’utilizzo del Servizio, potrebbero essere richieste all’utente alcune informazioni d’identificazione personale, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, deviceid, posizione (gps, rete). Le informazioni saranno conservate da Polizia dello Stato e utilizzate come descritto nella informativa sulla privacy al momento dell’installazione dell’applicazione.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info