di Alberto Premici – Stasera alle 21.00, presso il Teatro Serpente Aureo, si terrà la serata d’apertura della settimana dedicata ad Offida del Piceno Cinema Festival. Ingresso libero. La serata conclusiva con la proclamazione del vincitore del Premio Cinema “Offida”, si svolgerà il 12 novembre. Ospiti della serata Eleonora Giorgi e Roberta Pellini.

PCF: GLI EVENTI NEL TEATRO SERPENTE AUREO

La rassegna cinematografica itinerante toccherà Acquaviva Picena, Cupra Marittima, Monsampolo, Ripatransone, Offida e Ascoli Piceno, dove il 10 dicembre si svolgerà la serata conclusiva.

L’evento è organizzato dall’Accademia Aifas di Marco Trionfante, in collaborazione con la Compagnia teatrale Gli Oscenici.

In concorso 84 pellicole, selezionate tra 517 lavori provenienti da sessanta nazioni. I film partecipanti al concorso sono stati selezionati e votati dalla giuria tecnica e da una giuria popolare. Gli studenti universitari e quelli delle scuole superiori oltre ad esperti del settore, comporranno la giuria tecnica e opereranno la selezione dei film in concorso assegnando poi i premi stabiliti per le pellicole selezionate. Il pubblico che assisterà alle proiezioni dei film, agli spettacoli e manifestazioni connesse, assegnerà il premio della giuria popolare.

Unire territori e generi, fondere le 7 arti, dal teatro alla musica passando per la letteratura, il teatro, la poesia, la pittura: questo l’obiettivo del Piceno Cinema Festival. La rassegna è sostenuta dai 7 comuni che ospiteranno le serate, Regione Marche, Marche Film Commission, Fondazione Carisap, Bper Banca, SunCity e altre numerose attività private.

Il PCF avrà due sezioni speciali: ecologia e legalità. La rassegna prevede anche lezioni formative tramite i format Lesson on stage, Cinema da sfogliare e Ciak, in scena con particolare attenzione alle scuole del territorio, coinvolte in stage e seminari con gli ospiti del festival.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info