L’Offida United è stata coinvolta dalla FIGC – Settore Giovanile Scolastico, nell’Evolution Programme.
Nella provincia di Ascoli Piceno solo tre le società scelte dalla Federazione per l’avvio di questa interessante iniziativa: il Monticelli, la Cuprense e proprio la società del Presidente Alesiani.
Il Programma di Sviluppo Territoriale, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico, è finalizzato a strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativo con l’obiettivo di favorire lo sviluppo psicofisico dei giovani calciatori e delle giovani calciatici coinvolgendo attivamente nel percorso le Società, gli allenatori, i dirigenti e le famiglie.
Con tale programma la Federazione tra gli obiettivi ha anche quello di supportare lo sviluppo delle Società Sportive del territorio con una collaborazione attiva e concreta che valorizzi il percorso di crescita degli allenatori e delle allenatrici.
Mercoledì 15 novembre in Ancona è stato firmato l’accordo tra la Federazione e il Presidente Alesiani, accompagnato dal responsabile del Settore Giovanile Diego Talamonti e in settimana la categoria Esordienti ha svolto il primo allenamento con i tecnici federali che hanno già stilato il programma con le altre categorie che proseguirà per tutta la stagione.