Scontro tra auto e scooter, grave un ragazzino

 
Un ragazzo di Offida è rimasto gravemente ferito di un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle ore 19, nei pressi dell’incrocio con la strada dei Molini, detta delle pietre. Il giovane Niki T, di 14 anni, era in sella al suo scooter e proveniva dal quartiere Borgo Miriam. Per cause ancora da accertare, si è scontrato con una autovettura Opel proveniente da Offida mentre stava girando per immettersi sulla strada che conduce alla Valtesino.
Proprio in quel tratto, si sta lavorando per installare i semafori essendo il punto di congiunzione con la nuova Mezzina proveniente dalla cantina sociale.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Offida per i rilievi di legge. Le condizioni del ragazzo sono apparse, al momento, abbastanza gravi per cui è stato richiesto l’intervento del 118. I giovane è stato trasportato con urgenza all’ospedale Mazzoni di Ascoli dove i medici di turno gli anno praticato le prime cure sottoponendolo anche a una serie di esami per capire quale sia l’entità delle ferite e delle fratture riportate. Solo successivamente potrà essere emessa una prognosi anche se al momento sembra che il ragazzo non corra pericolo di vita.
Niente invece per quanto riguarda il conducente dell’autovettura coinvolta nell’incidente di ieri sera.
Ora saranno i carabinieri di Offida, una volta completati i rilievi, a chiarire quali siano state le esatte cause dello scontro tra l’auto e lo scooter guidato dal quattordicenne affidano e se vi siano eventuali responsabilità. L’ennesimo scontro tra un’auto e una moto riporta a galla tutti i problemi relativi alle strade interne del territorio Piceno spesso finite sotto accusa.
In serata la notizia del ferimento del quattordicenne offidano ha fatto il giro del paese suscitando preoccupazione tra gli amici e i conoscenti della famiglia del giovane finito in ospedale. Oggi sarà possibile vere un quadro clinico più dettagliato delle condizioni de ragazzo. (fonte: Corriere Adriatico – autore: Nicola Savini)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/