San Benedetto, “Serata azzurra” con Fontana e Premici

di Alberto Premici – Il Circolo dei Sambenedettesi, nell’ambito degli eventi legati al 50° dalla sua fondazione, propone un’altra serata, nel 90° della canzone simbolo di San Benedetto, “Nuttate de Lune” del M° Attilio Bruni, su versi di Ernesto Spina.

Serata Azzurra, questo il titolo dato all’evento, avrà come tema proprio la musica popolare e si svolgerà il 9 agosto, con inizio alle ore 21,15, nella suggestiva piazza Bice Piacentini di San Benedetto del Tronto.

La data rievoca anche il novantennale del primo festival della canzone popolare sambenedettese, che vide protagonisti molti artisti di spicco del momento e dove esordì la struggente “Nuttate de Lune”.

Sul palco il trombonista sambenedettese Lito Fontana, accompagnato dalla pianista offidana Silvia Premici, Gino Troli e Giuseppe Merlini con le loro memorie storiche, intramezzati da scene in vernacolo a cura della Ribalta Picena. 

Lo spettacolo, patrocinato dell’Amministrazione Comunale, è gratuito. Sono necessari il green pass e la prenotazione al numero 3383895109.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info