Provincia di Ascoli Piceno, Piunti e Fabiani candidati alla presidenza

Scaduto il termine previsto per la presentazione delle candidature alla carica di presidente della Provincia di Ascoli Piceno, nella tornata elettorale del 31 ottobre, saranno in lizza Pasqualino Piunti (Sindaco di San Benedetto del Tronto) candidato cdx e Sergio Fabiani (Sindaco di Montegallo) candidato csx.

Nella nostra provincia le elezioni riguarderanno la sola carica di presidente, in quanto per i consiglieri (rinnovati nel 2017), occorrerà attendere il mese di gennaio del prossimo anno, data di scadenza del mandato biennale.

Le elezioni si svolgeranno secondo quanto stabilito dalla Legge 7 aprile 2014, n. 56, recante “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”. Elezioni di secondo grado dei consigli metropolitani, dei presidenti delle province e dei consigli provinciali nelle regioni a statuto ordinario.

Le operazioni di voto si terranno dalle ore 08,00 alle ore 20,00, nella sede della Provincia di Ascoli Piceno. Il Presidente è eletto dall’elenco di Sindaci e Consiglieri Comunali dei Comuni della provincia di Ascoli Piceno, che siano in carica alla data del 31 ottobre 2018; il loro voto, come prescritto dalla legge, avrà valenza in base al “peso” del comune rappresentato.

(ap)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/