di Alberto Premici – Ad una manciata di giorni dalle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Ascoli Piceno, il prefetto Carlo De Rogatis, ha nominato commissario straordinario dell’ente, la viceprefetto dott.ssa Malgari.

“La nomina – si legge in una nota Prefettura – si è resa necessaria in seguito alle dimissioni di tre consiglieri di minoranza e alla riscontrata impossibilità di procedere alla surroga degli stessi per la mancanza di consiglieri eletti.

Tale situazione aveva determinato la riduzione di oltre la metà del numero di consiglieri, con la conseguente impossibilità di funzionamento del consiglio provinciale. Il commissario prefettizio assicurerà la continuità della gestione dell’ente fino alle elezioni degli organi di amministrazione”.

Le elezioni provinciali per eleggere il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno e il Consiglio Provinciale, si svolgeranno sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso la sede della Provincia di Ascoli Piceno, in Piazza Simonetti

Il seggio elettorale unico sarà istituito nella sala Consiliare, al primo piano di  Palazzo San Filippo. Hanno diritto al voto tutti i Sindaci e i Consiglieri comunali dei 33 Comuni della Provincia di Ascoli Piceno in carica alla data delle elezioni.

Possono essere eletti alla carica di Presidente della Provincia, i Sindaci in carica alla data di elezione. Possono essere eletti alla carica di Consigliere Provinciale i Sindaci e i Consiglieri in carica dei Comuni della Provincia di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info