Primavera chitarristica, concerto di Elena Zucchini

Dopo la strepitosa apertura del festival chitarristico affidata alle sapienti mani di Gian Marco Ciampa, che ha letteralmente rapito ed emozionato il pubblico presente, prosegue ad Ascoli la quarta edizione della Primavera Chitarristica.

Per il secondo appuntamento si è resa necessaria una modifica del programma: infatti a causa di problemi legati a visti internazionali, il chitarrista cubano Hamed Dickinson non potrà essere presente al festival.

L’Associazione Chitarristica Picena, scusandosi con il proprio pubblico per l’imprevisto, ha subito provveduto ad una rapida quanto efficace sostituzione. Di conseguenza il secondo concerto della Primavera Chitarristica avrà come protagonista la chitarrista umbra Elena Zucchini (foto).

Grande talento residente in Inghilterra, definita dal maestro Alberto Ponce come “una stella nascente nel mondo della chitarra”, Elena Zucchini si è esibita come solista e in formazioni cameristiche in Italia, Irlanda, Messico, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Isole Canarie, Cuba ottenendo unanimi consensi per le sue performances.

Dal 2010 Elena vive a Londra, dove è docente di chitarra classica presso le prestigiose Sussex House School e Unicorn School. Proporrà un programma insolito quanto effervescente e di sicuro interesse. Avranno modo di scoprirlo i numerosi ascoltatori che seguono con costante interesse le iniziative dell’Associazione Chitarristica Picena.

Il concerto, organizzato con il contributo della Fondazione Carisap e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e dell’Istituto Musicale Spontini, si terrà ad Ascoli domenica 29 aprile alle ore 18:00 presso l’Auditorium Carisap “Emidio Neroni” in rua del cassero. Ingresso € 5,00. (red)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/