Picenum Photo, tour foto – eno – gastronomico nella splendida Offida

OFFIDA – Il neo gruppo facebook PICENUM PHOTO, ha organizzato per domenica 3 dicembre 2017, il suo primo evento fotografico, scegliendo proprio le bellezze paesaggistiche e monumentali di Offida.

La mission del gruppo è proprio quella di valorizzare il nostro territorio, attraverso l’arte della fotografia e la scoperta delle peculiarità enogastronomiche dei luoghi visitati.

Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9:30, in largo delle Merlettaie (nei pressi della Rocca, in Borgo G.Leopardi). A seguire un’escursione lungo le vie e piazze cittadine con guida turistica, l’ingresso al teatro Serpente Aureo e la successiva visita alla trecentesca chiesa di Santa Maria della Rocca.

Non mancheranno momenti conviviali come la degustazione dei vini prodotti dalla cantina San Giovanni e delle leccornìe di Fior di Farina. Per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione entro le ore 12 di venerdì 1/12 (€ 8,00). A conclusione dell’evento, per chi vuole, è previsto un simpatico pranzo da VISTRÓ.

(ap)

PAGINA FACEBOOK

Approfondimenti: i monumenti di Offida

 

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/