Offida, tutto pronto per la 29a Farfalla d’Oro

di Alberto Premici – OFFIDA – Fervono i preparativi per la Farfalla d’Oro, rassegna canora per bambini, che si svolgerà il 5 gennaio 2020, con inizio alle ore 21, presso il Teatro Serpente Aureo di Offida.

L’evento, giunto alla 29a edizione, è stato organizzato dal Comitato “La Farfalla d’Oro”, presieduto da Sabina Premici, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Offida, la Pro Loco, l’Istituto Musicale “Giuseppe Sieber” ed il Corpo Bandistico “Città di Offida”.

Ecco i nomi dei cantanti in erba, che si avvicenderanno sul palcoscenico del Serpente Aureo, e la canzone loro abbinata:

1. Meraviglioso è – Veronica Gabrielli 10 anni

2. La Cicala Latina – Elettra Alessandrini 7 anni

3. Il mio nasino – Paolo Tassoni 7 anni

4. Me la faccio sotto – Samuele Hashem Moniri 5 anni e Edoardo Mancini 5 anni

5. Metti avanti il cuore – Silvana Colucci 11 anni

6. Toro Loco – Angelica Gonzalez La Paz 8 anni

7. La ballata dei calzini spaiati – Antonio Lapenna 9 anni

8. Per un ditino nel telefono – Tommaso Baldini 6 anni

9. Lo scriverò nel vento – Chiara Bachetti 7 anni

10. Lo senti anche tu – Cecilia Baldini 8 anni.

Questi i bambini che comporranno il piccolo coro della Farfalla d’Oro, diretto da Valeria Svizzeri: Marta Citeroni Maurizi, Massimo Citeroni Maurizi, Ylenia Capriotti, Laura Capriotti, Andrea Marinelli, Ludovico Pasqualini, Elena Rosati, Federico Cavallo, Aurora Cicconi,Maria Chiara Cinciripini, Sofia Corradetti, Micaela Marchetti,Benedetta Pasqualini, Aurora Amabili, Matteo Ciaralli, Emma Capriotti, Natascia Scipionie e Federica Iotcu.

Collaboreranno con il piccolo coro le vocalist Antonella Ciabattoni, Gaia Mozzoni e Camilla Maroni.

Tutti i brani saranno eseguiti rigorosamente dal vivo, caratteristica peculiare della manifestazione, dall’orchestra composta da Silvia Premici (tastiere), Vittorio Paolini (chitarra), Giancarlo Premici (chitarra), Sergio Grandoni (batteria), Daniele Pierantozzi (percussioni), Fabio Vesperini (basso), Giorgio Ciabattoni (tromba) e Francesco Ciabattoni (sax contralto e clarinetto).

La serata sarà presentata da Cristiana Castelli, coadiuvata dalla Dottoressa Elena Mohwinckel, coordinatrice dell’attività dell’associazione di volontariato ‘Il sole di Giorgia’ (associazione che si occupa dell’aiuto economico e psicologico dei bambini che si trovano negli ospedali e delle loro famiglie), cui andrà devoluto il ricavato della serata.

Ad intrattenere la serata ci saranno i clown dell’associazione responsabili della clown terapia nei reparti pediatrici. Sarà inoltre consegnato il Premio ‘La Farfalla d’Autore’ ad un personaggio di spicco della regione. La canzone del coro sarà accompagnata dalla sand art dell’artista Ermelinda Coccia.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: