Dopo due anni di assenza forzata, dovuta al Covid-19, sono saltati i festeggiamenti dei 150 Anni della
costituzione della “Bara del Cristo Morto” (nell’anno 2020) e i 250 anni della Fondazione della
“Confraternita dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria (nell’anno 2021). Oggi però, la Veneranda Confraternita dei SS. Cuori di Gesù e Maria in Offida, previo benestare delle autorità preposte, comunica che finalmente è possibile tornare a svolgere regolarmente tutti i Riti Pasquali:
– Venerdì 8 aprile – ore 18:30 – Funzione religiosa con a seguito breve processione della Madonna
Addolorata;
SETTIMANA SANTA
– Mercoledì 13 aprile – Durante l’allestimento della “Bara del Cristo Morto” la Confraternita in accordo con l’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino, si aprono le porte ai ragazzi del Consiglio Comunale di Offida per far conoscere la storia e le tradizioni che da 150 anni si tramandano nel tempo;
– Giovedì 14 aprile – Adorazione dei Sepolcri, con la “Bara del Cristo Morto”;
– Venerdì 15 aprile – ore 5:00 – Processione religiosa per le vie del paese con visita alle “Sette Chiese”;
– Venerdì 15 aprile – ore 20:00 – Solenne processione con la “Bara del Cristo Morto”.
Particolarità di quest’anno, causa vari motivi, lo svolgimento della Solenne Processione serale del Venerdì Santo, si svolgerà percorrendo le seguenti vie cittadine: Piazza del Popolo, Corso Serpente Aureo (a salire), Monumento delle Merlettaie, Via E. Berlinguer (a scendere), Via G. Vannicola (Poste), Via Roma, per poi tornare in Piazza del Popolo.

I Confratelli invitano tutti a festeggiare i 150 Anni della costituzione della “Bara del CristoMorto” ed i 250 anni della Fondazione della Confraternita, partecipando attivamente ai riti Pasquali 2022.

Il percorso della Solenne Processione serale del Venerdì Santo
Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info