Offida, tamponi gratuiti a domicilio per bimbi ed anziani

OFFIDA – L’amministrazione comunale ha attivato un servizio gratuito per eseguire tamponi molecolari. La misura è riservata a bimbi ed anziani.

Lo comunica il sindaco Luigi Massa: “I bimbi e quanti un pò più in là con gli anni, sono sicuramente coloro che stanno subendo i maggiori disagi e le fragilità di questa pandemia.

Abbiamo programmato un’altra misura rivolta a quanti, in queste fasce di età, dovessero effettuare, su disposizione dei Medici di Medicina Generale, il tampone.

Per evitare loro il disagio di spostarsi con l’impegno di qualcuno che li accompagni, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione, con la collaborazione di un laboratorio certificato, un servizio domiciliare di esecuzione TAMPONI MOLECOLARI che sarà TOTALMENTE GRATUITO.

Gli anziani che dovranno effettuare il tampone non dovranno uscire di casa ed i bimbi e ragazzi (in età scolare) lo effettueranno nell’ambiente familiare evitando di aggiungere ulteriore stress.

Forniremo ai nostri medici di famiglia un numero dedicato per prenotare il test ed a loro volta informeranno i pazienti dell’appuntamento domiciliare con gli operatori sanitari.

Dobbiamo essere uniti in questi momenti ed essere vicini ai più fragili anche con misure di particolare attenzione. Usciremo da questa difficile situazione insieme, forza Offida!”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: