L’appuntamento di oggi di Linea Bianca su Rai 1, con inizio alle ore 15.15, condotta da Massimiliano Ossini:

Quota 2.476 metri sul livello del mare: in cima al monte Vettore, la montagna più alta dei Monti Sibillini, con una guida alpina, intense emozioni per il conduttore e Lino Zani.

Sentieri e strade tra i boschi, meravigliosi percorsi dove poter assaporare momenti di libertà e divertimento: nella città di Amandola, sotto i monti Sibillini, la magia dell’esplorazione del territorio in bicicletta.

Un tesoro dimenticato: al confine tra Abruzzo e Marche, il fascino di Castel Trosino, delizioso borgo ricco di storia ed una preziosa testimonianza del passato, quella della Necropoli Longobarda, scoperta nel 1893.

Un autentico gioiello di concezione barocca: a Offida, uno tra i borghi più belli d’Italia, famoso per l’arte del merletto al tombolo e per il carnevale, la prepotente bellezza del Teatro del Serpente Aureo, “la bomboniera” del Piceno.

Quando i dettagli fanno la differenza: a Venarotta, tra ricami e preziose stoffe, storia di un’eccellenza del territorio che ha saputo imporsi sul mercato internazionale.

Una cucina contadina basata sulla semplicità e sulla qualità delle materie prime, la passione per il proprio lavoro che si tramanda di padre in figlio da circa 200 anni: a Castignano, in un antico e caratteristico casale risalente al XVIII secolo, con la signora Carla, il calore di un’ospitalità e di un’accoglienza come quelle di una volta.

Una disciplina che ti permette di allenare tutto il corpo: ad Ascoli, su una parete di falesia, con i ragazzi dell’associazione sportiva “Anime Verticali”, alla scoperta del mondo dell’arrampicata, sport che negli ultimi anni ha registrato, tra grandi e piccoli, una crescita esponenziale.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info