Continua il ciclo d’incontri della terza edizione di “MoMenti” sui temi legati al benessere psicologico. Dopo la prima serata del 18 novembre 2022 sul tema delle emozioni, relatore il dott. Valerio Castellucci, che ha visto l’attenta partecipazione di 60 persone, il 13 gennaio 2023, con inizio alle ore 21, presso l’Enoteca Regionale in Offida, è la volta di “Oltre il piatto – la nostra relazione con il cibo tra problematicità e risorse“.

Relatori il Dott. Domenico di Sante, psichiatra e la Dott.ssa Maria Cristina Barnabei, psicologa e psicoterapeuta.

Alessandra Premici, psicologa e coordinatrice del progetto racconta: “Attraverso gli interventi dei professionisti, esploreremo diverse sfumature che riguardano la nostra relazione con il cibo e con l’alimentazione. Verranno affrontati i segnali precoci a cui prestare attenzione nell’ambito dei disturbi alimentari, insieme ad un momento più interattivo di conoscenza della mindful eating, che coinvolgerà tutti i partecipanti alla serata”.

Parlare di alimentazione, mettendone in luce problematicità e risorse, significa rispondere ad un’esigenza concreta ed attuale, in cui i disturbi del comportamento alimentare sono sempre più diffusi, soprattutto tra giovani e giovanissimi, con un esordio sempre più precoce.

Gli incontri di MoMenti 2023 sono stati organizzati da PsycOphis, progetto nato dalla volontà di alcuni giovani professionisti, che hanno a cuore la divulgazione scientifica della psicologia e l’informazione riguardante i temi della salute mentale e del benessere psicologico.

L’evento è in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’associazione Spazio In-Formazione e Fondazione Cotarella che promuove e sostiene stili di vita, abitudini, studi e cure improntate a un’alimentazione sana ed equilibrata e in sintonia con la natura.

Info: Dott.ssa Alessandra Premici 333 4506090

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite:

(LINK PRENOTAZIONE)

© Copyright - OFFIDA.info