di Alberto Premici – In un Teatro Serpente Aureo, stracolmo di un soddisfatto e divertito pubblico di grandi e piccoli, si è chiuso il sipario sulla Farfalla d’Oro 2024, rassegna canora per bambini.

Si archivia quindi, per la 31a volta, dopo mesi di organizzazione, prove canore ed orchestrali, l’evento promosso dal Comitato “La Farfalla d’Oro”, presieduto da Sabina Premici e composto da Giancarlo Premici, Umberto Svizzeri, Alessandra Premici, Monica Longo, Valeria Svizzeri, Antonella Ciabattoni, Silvia Premici, Gianpietro Grandoni e Pasquale Premici.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Offida, la Pro Loco, l’Istituzione Musicale “Giuseppe Sieber” ed il Corpo Bandistico “Città di Offida”.

Nicoletta Merlonghi 1a classificata ed il sindaco di Offida Luigi Massa

La giuria, composta da Carl Fanini, Giuseppe Brandimarti, Giorgia Pulcini, Eldo Zazzetti e Francesco Straccia, ha decretato vincitrice dell’edizione 2024 NICOLETTA MERLONGHI di Castel di Lama, con la canzone Ali di carta. Seconda classificata NICOLE ALBANESI di Castel di Lama, con la canzone Ci sarà un pò di voi. Terza classificata SOFIA DI GENNARO di Mosciano S.Angelo, con la canzone L’orso col ghiacciolo.

Nicole Albanesi 2a classificata con Giovanni Corinaldesi

I premi sono stati consegnati rispettivamente dal sindaco di Offida, Luigi Massa, dal Presidente dell’Istituzione Musicale “Giuseppe Sieber”, Giovanni Corinaldesi e dal Presidente della Pro Loco, Tonino Pierantozzi.

Il premio dell’Orchestra della Farfalla d’Oro “Ciro Ciabattoni” è stato assegnato a YASMINE MANAI di San Benedetto del Tronto, con la canzone Mambo rimambo e consegnata da Giorgio Ciabattoni, figlio del compianto maestro Ciro.

Sofia Di Gennaro 3a classificata con Tonino Pierantozzi

Il premio simpatia, voluto dallo scomparso giornalista offidano Serafino Camilli, istituito dalla testata il Resto del Carlino è stato assegnato a GINEVRA LATTANZI con la canzone Il panda con le ali, e consegnato dalla giornalista Maria Grazia Lappa.

Ma un plauso va indistintamente a tutti i bravi cantanti solisti in erba che si sono esibiti.

Bravissimi anche i bambini del piccolo coro della Farfalla d’Oro, diretto dalla Maestra Monica Longo, composto da: ANGELICA GONZALEZ PAZ, FRANCESCA CAROSI, FLORA MARIANO, ROBERTO DI NICOLO’, CHIARA PERONI, MATTEO IEZZI, DANIELE IEZZI, NICOLE MONNE, NOEMI MONNE, GIORGIA PERONI, STEFANO MARIA LUPI, MARTA LUPI, ANNA LUPI, VALERIO LAUDADIO e ENRICO SABATINI, cui hanno dato il loro contributo canoro le vocalist Antonella Ciabattoni, Gaia Mozzoni, Camilla Maroni e Andrea Marinelli.

Tutti i brani sono stati eseguiti dal vivo dai bravi musicisti dell’Orchestra Farfalla d’Oro “Ciro Ciabattoni”, composta da Silvia Premici (tastiere), Vittorio Paolini (chitarra), Giancarlo Premici (chitarra), Sergio Grandoni (batteria), Umberto Svizzeri (percussioni), Fabio Vesperini (basso), Giorgio Ciabattoni (tromba) e Luca Vesperini (trombone).

Il quadro di Marina Premici consegnato all’attore Andrea Di Luigi

La serata, come sempre piacevole e divertente, è stata presentata da Marica Cataldi e Mauro Moretti, e, tra un’esibizione e l’altra dei minicantanti, non sono mancati simpatici momenti d’intrattenimento, come quelli coinvolgenti del Mago Pierre e le incursioni dei clown dottori dell’associazione “IL SOLE DI GIORGIA” (che si occupa dell’aiuto economico e psicologico dei bambini che si trovano negli ospedali e delle loro famiglie).

La consegna del premio ad Andrea Di Luigi

Il Premio ‘La Farfalla d’Autore’, un quadro dell’artista Marina Premici impreziosito da una piccola farfalla dorata realizzata dall’Associazione merlettaie di Offida, è stato attribuito e consegnato all’attore ascolano Andrea di Luigi che, ringraziando, ha avuto parole di elogio per l’organizzazione e per lo scopo benefico della serata. Il ricavato, infatti, sarà devoluto all’associazione ‘IL SOLE DI GIORGIA’ e all’AVIS sezione di Offida. Gran finale con il consueto ingresso delle befane e regali per tutti.

Il Comitato “La Farfalla d’Oro”, dà appuntamento alla 32a edizione, prevista per il 5 gennaio 2025, sempre presso il Teatro Serpente Aureo.

TUTTA LA RASSEGNA STAMPA DI OFFIDA.INFO DEGLI ANNI PRECEDENTI

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.