Maurizio Peroni, Assessore alla Pianificazione Urbanistica e alla Qualità della Vita, con Deleghe all’Urbanistica ed Edilizia, Lavori ed Opere Pubbliche, Ambiente e Futuro Sostenibile, Agricoltura, Politiche Giovanili, Partecipazione e Trasparenza, Polizia Locale, comunica che a breve avranno inizio, a cura della CIIP, interventi riguardanti il “COMPLETAMENTO, L’ESTENSIONE E L’ADEGUAMENTO DELLA RETE IDRICA” in alcune zone del Comune di Offida.

La CIIP effettuerà dei lavori sulla carreggiata stradale delle seguenti vie del nucleo urbano: Via Gramsci – dal Piazzale Loris Annibaldi fino all’incrocio con la SP Mezzina; Via Borgo Cappuccini – dall’intersezione con il Viale IV Novembre, fino all’incrocio con Via Matteotti.

L’avvio del cantiere è annunciato per il giorno 16 Gennaio 2023 ed è prevista una durata di 75 giorni.
Sentita la ditta che effettuerà i lavori l’effettiva cantierizzazione avverrà nel corso della prossima settimana o, più probabilmente, direttamente lunedì 23 Gennaio, in funzione del reperimento dei materiali necessari.

I lavori riguarderanno un tratto stradale di circa 130 m sul Viale Borgo Cappuccini, e di circa 450 m su Via Gramsci, e si svolgeranno a tratti funzionali aventi lunghezza di qualche decina di metri.

Per ridurre al minimo i disagi per residenti e cittadini, durante le fasi lavorative è stata assicurata la possibilità del transito veicolare a senso unico alternato.

Nell’immagine è evidenziata: in verde la condotta realizzata con precedente intervento; in giallo la condotta che verrà realizzata con l’intervento attuale. Il rifacimento dei tratti di condotta interessati è necessario da tempo e trovano ora esecuzione.

© Copyright - OFFIDA.info