Offida, la banda omaggia S.Cecilia e ricorda il M°Ciabattoni

OFFIDA – Come tradizione torna la manifestazione organizzata dal Corpo Bandistico “Città di Offida” in onore di S.Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.

Sarà un momento molto particolare per il complesso musicale offidano, dopo la recente e prematura scomparsa del suo stimato e amato M° Ciro Ciabattoni, il cui vissuto nel campo della musica, costellato da molti successi e riconoscimenti, ha segnato indissolubilmente per decenni le sorti del “Corpo Bandistico Città di Offida”, cui, pur già malato e debilitato, non ha fatto mancare la presenza negli ultimi tre concerti-tributo estivi ad Ennio Morricone, tenutisi a Comunanza, Grottammare e Offida.

L’appuntamento è per sabato 24 novembre, alle ore 18,30, presso la Chiesa Collegiata, per la s.Messa, officiata da Monsignor Luciano Carducci, con la partecipazione della banda e della corale della chiesa, che eseguiranno un inno composto dal Maestro Ciabattoni.

Domenica 25 novembre, alle 11.30, presso il  Teatro Serpente Aureo, consueto concerto diretto dal Maestro Eldo Zazzetti. Ingresso libero e gratuito.

Il programma, proposto per l’occasione, prevede i seguenti brani: SUITE OFFIDANA, inedito componimento del Maestro Ciabattoni, EPOPEA CAVALLERESCA, di Michele Mangani, ROSSINI FESTIVAL, potpourri di Gioacchino Rossini, celebrativo del 150° anniversario della morte, A TUBO, marcia sinfonica di E. Abbate, FANTASTICA, marcia sinfonica di M.Lufrano, ANTONELLA, marcia caratteristica di S.Miraglia.

Alle 13.30, pranzo sociale aperto a tutti, presso il Ristorante “la Fonte 2.0”. Per informazioni e prenotazioni: Giancarlo Premici 0736 880009 – 338 4240410.

(ap)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/