Offida, incontro sull’osteoporosi

Nasce il progetto “Ossi duri… si diventa”, campagna informativa promossa dal Gruppo di lavoro Tavolo Tecnico Regionale per la Prevenzione dell’Osteoporosi e dalla Regione Marche in collaborazione con i Coordinamenti delle donne pensionate di SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL, il Comune di Ancona, Informadonna, Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona  e Commissione Pari Opportunità.

Primo incontro domani in Ancona, successivamente il 9 novembre e il 25 novembre rispettivamente a Fermo (area Vasta 4) e Pesaro (Area Vasta 1), dove si terranno incontri di formazione con i Medici di Medicina Generale.

Sono previste altre quattro date dedicate ad incontri informativi per la popolazione: 11 novembre a Fermo, il 23 ad Offida, il 30 a Pesaro e il 12 dicembre ad Ancona. Nell’ultimo incontro, oltre che di prevenzione diagnosi e cura  dell’osteoporosi, si parlerà anche del ruolo del care-giver nell’assistenza ai pazienti semi o non auto-sufficienti, in seguito a fratture da osteoporosi, oltreché della prevenzione delle cadute e degli incidenti domestici che aggravano il rischio di fratture. (ap)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.