Offida, domenica la festa della Banda

Domenica 19 novembre il Corpo Bandistico Città di Offida si ritroverà per la tradizionale manifestazione in onore di S. Cecilia, patrona dei musicisti. Il programma prevede: ore 10 chiesa dell’Addolorata, S.Messa, officiata da Monsignor Luciano Carducci, a seguire alle 11.30 nel Teatro Serpente Aureo, il matinée diretto dal M.°Ciro Ciabattoni. Alle 13,30 presso il ristorante “La Fonte 2.0” in via Tesino di Offida, pranzo sociale aperto a tutti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al M.° Ciro Ciabattoni tel. 0736/880117 ore pasti o al Presidente Giancarlo Premici tel. 0736/880009 orario ufficio.

La Banda torna ad esibirsi in Offida, dopo gli straordinari concerti tributo al Maestro Ennio Morricone a Grottammare, Offida e Norcia e, del gran concerto in Appignano del Tronto, in collaborazione con le bande di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto e della Compagnia del Folli.

Il programma, tutto nuovo per l’occasione,  prevede l’esecuzione di  tre marce sinfoniche e tre composizioni originali per banda del noto autore olandese Jacob De Haan : Dakota, Concerto d’amore e Queen’s park melody. Il concerto è con ingresso libero e gratuito.

Il 25 Dicembre, sempre al teatro Serpente Aureo, alle ore 11.30, si terrà il tradizionale concerto di Natale. Il Presidente, Giancarlo Premici, ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, organizzati dall’Associazione al fine di inserimento nuovi allievi nell’organico della banda. Coloro i quali fossero interessati ad iscriversi ai corsi, per suonare in banda, possono contattare la segreteria al numero 0736 880117/ 880009 / 880993, o inviare una e-mail a: bandaoffida@gmail.com.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Offida, gli enti, i sostenitori, il maestro, i musicisti e gli associati – dichiara Premici – per la disponibilità e l’amore che hanno dimostrato nei confronti dell’antica istituzione musicale cittadina, invitando tutti a partecipare alla festa di S. Cecilia ed al concerto di Natale.

(ap)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/