Offida, concerto della Banda per la Festa della Repubblica

OFFIDA – Domenica 2 giugno 2019, in occasione del 73°anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Corpo Bandistico “Città di Offida”, terrà un concerto ad ingresso libero presso il Teatro Serpente Aureo, con inizio alle ore 10,00.

Nutrito il repertorio che l’organico musicale, diretto dal M°Eldo Zazzetti e composto da quaranta musicisti, proporrà in questa edizione.

Dopo i saluti del Sindaco Luigi Massa, la parte musicale inizierà la marcia “Moglia”. A seguire “Concerto d’amore” di Jacob De Haan, “Theme for trumpet“, “A Morricone portrait“, “Il silenzio“, tratto dalla colonna sonora del film Arrivano i McGregor di Ennio  Morricone, adattamento del M° Ciro Ciabattoni, “Addio mia bella addio” (o “Addio del volontario”), celebre canto risorgimentale tanto caro agli offidani, scritto nel 1848 da Carlo Alberto Bosi, noto con lo pseudonimo Basocrilo fiorentino e “La leggenda del Piave“, una delle più celebri canzoni patriottiche italiane, scritta nel 1918 dal maestro Ermete Giovanni Gaeta (noto con lo pseudonimo di E.A. Mario).

Durante il concerto il Sindaco consegnerà un riconoscimento pubblico ai giovani offidani che compiono la maggiore età.

Il concerto si concluderà con l’Inno d’Italia. Il Presidente dell’associazione, Giancarlo Premici, ricorda che il successivo appuntamento con il Corpo Bandistico “Città di Offida” sarà il 19 luglio 2019, in Piazza del Popolo di Offida, con il concerto “Tributo a Morricone 2019“.

Al termine del concerto, presso il Ristorante Caroline di Offida, con inizio alle ore 12,30, si terrà l’assemblea generale ordinaria dell’Associazione Musicale “Corpo Bandistico Città di Offida”, cui seguirà il tradizionale pranzo sociale.

(AP)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: