Giovedi’ 29 dicembre 2022 alle ore 17.00 “Buon natale Babbo Natale” passeggiata sonora al Museo di Offida

L’evento, dedicato ai più piccoli (4-10 anni), è incentrato sulla partecipazione alla “passeggiata sonora” il cui racconto è liberamente tratto dal testo “Buon Natale Babbo Natale” scritto da Carolina D’Angelo, nativa offidana che da molti anni si occupa di narrativa per l’infanzia.

Il testo viene fruito dai bambini in cuffia mentre si percorrono alcune stanze del Museo di Offida (Polo Museale Palazzo De Castellotti). L’ascolto avviene al buio, con il supporto di una torcia che illumina immagini e piccole azioni sceniche.

Dopo il racconto sarà possibile partecipare ad un breve laboratorio artistico.

Avete presente quell’atmosfera sospesa che si respira a Natale? Quella sensazione che qualcosa di magico e speciale possa accadere da un momento all’altro?

Proprio questo vivremo insieme il 29 dicembre con la passeggiata sonora “Buon Natale Babbo Natale”, un racconto da ascoltare in cuffia, con l’aiuto di immagini, ombre e piccole azioni sceniche, mentre percorreremo le stanze del Polo Museale Palazzo De Castellotti.

E subito dopo un laboratorio creativo sul teatro delle ombre e la possibilità di fare due chiacchiere con Carolina D’Angelo, scrittrice per ragazzi che sa un sacco di cose su Babbo Natale.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (via whatsapp al 3398435290)

Intervento a cura di Aps Vivo
Testi: Carolina D’Angelo
Illustrazioni: Valeria Colonnella
Disegno del suono: Davide Calvaresi
Con il patrocinio di Cooperativa sociale Opera, OIKOS, Comune di Offida

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: