E’ sempre in crescita il numero di casi Covid nelle Marche, 2.066 in un giorno su 5.599 tamponi. L’incidenza su 100mila abitanti passa da 559 a 572. In crescita anche i ricoveri che ieri sono stati 116, di cui però uno solo in terapia intensiva.

Il dato positivo è l’assenza di decessi nelle 24h.

Offida: 58 positivi e 60 in quarantena.

Prosegue intanto la campagna di vaccinazione con dosi anti SARS CoV2 aggiornate alla variante Omicron. Per ogni dettaglio si rimanda alla pagina dedicata della Regione Marche LINK

Secondo le nuove disposizioni del Ministero della salute, le persone risultate positive ad un test molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento, con le seguenti modalità: per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento. In caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test. (ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info