Sbarca online l’edizione 2020 della storica Lotteria promossa dall’Uici di Ascoli Piceno e Fermo. La presidente Chiappini: “Con i fondi realizzeremo una cabina di registrazione. Diretta speciale via Facebook per Santa Lucia”
Uno Scooter elettrico, una Tv da 43 pollici, un quadro del pittore Claudio Angelini e poi biciclette, Percorsi benessere, macchine da caffè e numerosi buoni per visite oculistiche, servizi dal parrucchiere e ristoranti. La storica Lotteria della Befana dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo non si fa intimorire dal Covid e propone una edizione 2020 che fa volare sul web desideri e progetti. “Sì, perché con i fondi che riusciremo a raccogliere – spiega la presidente Uici territoriale, Gigliola Chiappini – realizzeremo una cabina di registrazione per libri e musica dedicata ai nostri soci”.
Giunta alla tredicesima edizione, la Lotteria quest’anno sbarca online con una serie di dirette web molto divertenti e partecipate per la vendita dei biglietti. “Uno degli appuntamenti più attesi – sottolinea la presidente – è per domenica 13 dicembre quando celebreremo Santa Lucia con una edizione speciale della diretta, a cui è possibile partecipare dalla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/Unione-Italiana-Ciechi-di-Ascoli-Piceno-e-Fermo-101088836943845)”.
“La Lotteria – prosegue Gigliola Chiappini – è un’importante fonte di sostentamento per le attività dell’Unione Ciechi e Ipovedenti: i fondi che raccogliamo ogni anno ci permettono di garantire servizi e tutelare le persone con disabilità visiva. Per noi questo appuntamento ultradecennale è una risorsa fondamentale. Quest’anno il nostro sogno è realizzare una cabina di registrazione per permettere di rendere accessibile la cultura attraverso la lettura di testi e l’ascolto di brani musicali”.
I biglietti possono essere acquistati online, ogni lunedì alle 19.00 attraverso le dirette Facebook, telefonicamente allo 0736.250133 o direttamente in sede, in via Copernico, 8 ad Ascoli Piceno. L’estrazione è prevista per il 6 gennaio.