Lotta alla polio, nuova campagna Rotary per Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

Non è finito l’impegno del Rotary per eliminare la poliomielite nei Paesi nei quali ancora i bambini vengono ancora colpiti. E per raccogliere fondi a sostegno della campagna il Distretto 2090, che raggruppa Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, lancia diverse iniziative a partire da domenica 24 ottobre, Giornata mondiale della Polio. 

Una “Maratona virtuale” e un contest fotografico sono le due “sfide” alle quali tutti sono invitati a partecipare, rotariani e non, coniugando solidarietà e stili di vita.

Virtual Run.  E rivolta ai runner e agli amanti della camminata la Maratona virtuale, una gara in programma dal 24 ottobre al 26 novembre, alla quale si accede attraverso una App scaricabile dal link www.rotarianvirtualrun.it  versando un contributo di 15, 25 o 50 euro. Al momento dell’iscrizione è necessario indicare il Club Rotary o Rotaract della propria città o di cui si è amico o socio; la  App segnerà i chilometri percorsi durante le sessioni di allenamento o le passeggiate,che saranno cumulati con quelli degli altri partecipanti che fanno riferimento allo stesso club. La classifica sarà aggiornata settimanalmente sul sito fino alla conclusione della competizione, che si chiuderà con una premiazione.

Contest fotografico.

Gli appassionati di fotografia possono partecipare con una o più foto sul tema della “Salvaguardia ambientale”, al quale il Rotary International sta prestando grande attenzione. Basta iscriversi attraverso il sito www.rotarianvirtualrun.it e versando un contributo di 10 euro. Ciascun concorrente potrà caricare sul sito una o più foto, che saranno esposte nella apposita mostra virtuale, dove potranno essere votate dal pubblico. Saranno premiate le tre opere che riceveranno più voti. Informazioni e regolamento sono disponibili sullo stesso sito web. 

Camminata rotariana Orvieto 2021.

 Le iniziative saranno presentate nel corso del primo appuntamento in programma domenica 24, la Camminata a Orvieto con partenza alle ore 10.30 da Piazza San Giovanni e visita della città a gruppi di 20 persone accompagnate da guida professionista. L’arrivo è previsto circa due ore dopo in piazza del Popolo, dove si parlerà anche di Virtual Run e Photo contest che prendono il via nella stessa giornata. La partecipazione è consentita solo con Green pass.

L’appello del Governatore del Distretto Rotary 2090. 

“Auspico una partecipazione numerosa ai nostri appuntamenti – è l’invito di Gioacchino Minelli – per condividere un impegno sociale come quello della lotta alla polio che è del Rotary ma negli anni è stato sostenuto anche con la partecipazione delle nostre comunità. 

Le somme raccolte in entrambe le competizioni saranno interamente devolute alla Rotary Foundation per portare a termine questa campagna e liberare tutti i bambini del mondo da questa malattia”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info