La bellezza delle Marche a New York

E’ stata inaugurata a New York la mostra fotografica “Luoghi e Paesaggi delle Marche”, promossa dall’associazione MIA – Marchigiani in America, con gli scatti scelti dopo un apposito concorso organizzato con il patrocinio della Regione Marche.

Le venti foto esposte nello showroom di Scavolini a Soho,  con lo scopo principale di divulgare negli States la conoscenza del nostro territorio, sono la migliore testimonianza della bellezza paesaggistica marchigiana.

La ricca storia e cultura della regione Marche sono incorniciate in una grande varietà di paesaggi, che includono bellissime catene montuose, colline variopinte, vallate e spiagge. Fotografi di tutte le età, formazione e livello di esperienza sono invitati a presentare le loro più belle immagini raffiguranti paesaggi naturali, luoghi (piazze, luoghi storici, monumenti, ecc…), tradizioni locali (pali medioevali, piatti tradizionali, rievocazioni storiche, ecc…) della regione Marche.

E’ quanto si legge nella presentazione del concorso che è stato vinto da Filippo Gioacchini di Castelfidardo, dopo la selezione da parte della commissione giudicatrice composta da Francesco Tonelli, Francesco Sapienza e Aldo Soligno.

L’inaugurazione e la premiazione è avvenuta alla presenza dell’attore marchigiano Neri Marcorè, dell’ambasciatrice Maria Angela Zappìa, rappresentante permanente per l’Italia presso le Nazioni Unite e del Console Generale Francesco Genuardi, davanti agli 80 invitati, rappresentanti del professionismo e dell’industria a New York.

(ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: